L'amore è un gioco serio... me lo ha detto la sessuologa!

10.12.2021

Il 2021 è stato un anno in cui ho conosciuto davvero molte donne, tutte diverse tra loro, con un carico di energia enorme e una voglia di fare incredibile.

Tra queste, una ha catturato la mia attenzione non solo per la sua bellezza, ma anche per la sua forte carica ed energia. Fa un lavoro molto affascinante, che prima di essere un lavoro è una grande passione che sprizza da tutti i pori: si chiama Isabella Bodino, è consulente sessuale e councellor strategica, nonché fondatrice di Mirya, brand che offre percorsi di empowerment, crescita personale, consapevolezza, aumento dell'autostima e risveglio dell'energia femminile. 

In vista del Natale, navigando in rete alla ricerca di idee, ho visto la promozione di un suo kit che promette un "Natale caldo, avvolgente e piccante!"... non ho resistito, l'ho chiamata - lei vive a Cuneo - ed ecco il risultato della nostra intervista. Buona lettura!

Come siamo messe a piacere?

Io comincio a chiederle - con malcelata curiosità - di questo "Warm Xmas Kit" e lei parte subito a parlarmi di quanto sia fondamentale la conoscenza che abbiamo di noi stesse, del nostro corpo e del nostro piacere.

Mi racconta infatti che molte donne che lei incontra, hanno - quando va bene - una discreta conoscenza anatomica del proprio corpo ma nulla più.

Spesso non è posta la giusta attenzione a dove sono i luoghi del nostro piacere, quali sono le zone che ci fanno sentire bene, che accendono la nostra passione.

Mi dice infatti Isabella che è fondamentale che io conosca il mio corpo, e che non posso delegare ad un "soggetto esterno" l'accensione del mio piacere, devo prima sapere io quali sono le corde giuste da toccare (per inciso, questo vale per tutte, non solo per me, ;) ndr).

Incominciamo quindi con il farci la domanda di come è la nostra passione: è libera? è rimasta incastrata da qualche parte? l'abbiamo dimenticata dopo il primo figlio? o magari dopo il secondo? o magari appena siamo diventate mogli?

Se con il passare del tempo perdiamo "la donna" (che siamo), si spegne l'eros.

Eros, energia di guarigione

Mi spiega poi Isabella che quella sessuale è un'energia molto potente e quando non è goduta e rimane inespressa ci sentiamo meno vive... e se ci pensiamo bene, è proprio vero: la sensazione di carica e forza che accompagna un appagante incontro sessuale in effetti si propaga ed espande sulle nostre giornate, lasciandoci una sensazione di soddisfatto benessere.

E allora le chiedo: "Cosa possiamo fare per stimolare la produzione di questa energia?"

E su questo Isabella non ha dubbi: possiamo "giocarci", riportare un pò di "piccantezza" nella nostra vita. Parti con il chiederti: che cosa hai lasciato indietro e puoi ripescare dalla scatola che hai chiuso? .... una carezza, una conversazione prima di andare a dormire, da quanto tempo è che magari non ti accarezzi più da sola, ti ricordi che hai un corpo e che puoi toccarlo anche tu? che puoi spalmarti delle belle creme, che puoi metterti degli oli profumati...

Devi conoscere così bene il tuo corpo da poter invitare il tuo compagno o la tua compagna, il tuo partner o la tua partner ad accarezzarti nei punti che tu conosci.

E devi ritrovare i giusti tempi e spazi per questo, difendendoli con forza, prima di tutto per te e poi per la coppia, per poter avere una relazione sessuale appagante!

La potenza del bacio

Inizia anche a dar valore al bacio, a ricordarti l'intimità che procura un bacio: ti ricordi quanto vi dedicavate al bacio all'inizio? poi dopo un pò di anni... baci appena accennati sulle labbra - quando ci sono e ci ricordiamo di darceli - ...

Mi fa notare Isabella che le labbra sono vicine al cervello e quindi accendono ancora più velocemente la passione, che poi può continuare ad esplodere nel resto del corpo.

Sì, ma alla fine... questo Warm Xmas Kit???

In tutta onestà vi confesso che quando ho chiesto ad Isabella che cosa possiamo fare per riaccendere la passione, la prima risposta che mi ha dato è stata "comprare il mio kit"... il tutto seguito da grasse risate e dalle chiacchiere che vi ho riportato sopra e di cui la ringrazio!

P.S.: in tutta - ma proprio tutta - onestà mi ha anche promesso che mi spedisce i balsami per le labbra che sono contenuti nel kit così da poterli provare... chissà... magari poi potrei farvi sapere... :) 









 


mararinner - Tutti i diritti riservati 2024
Creato con Webnode Cookies
Crea il tuo sito web gratis!