Qualcosa su di me, per conoscersi meglio

Ciao! Per prima cosa immagino tu ti stia domandando chi sono e cosa faccio... lascia che mi presenti!

Sono Mara, ho un'irrefrenabile curiosità che, giorno dopo giorno, guida ed ispira il mio presente e futuro. Se sei capitatə su questo blog avrai sicuramente già capito di cosa si parla: parità di genere. E no, non si tratta di "quella cosa che vuole che le donne governino il mondo"; qui si fanno discorsi seri (e spero anche utili, lo spero davvero).
Negli ultimi anni mi sono resa sempre più conto che, per quanto questi siano termini sulla bocca di tutti, ci sia decisamente troppa confusione a riguardo. Tra giornali troppo sensazionalistici, pregiudizi galoppanti e un bel po' di retaggio culturale, la confusione ha raggiunto livelli più volte imbarazzanti. Bisognava provare a darci un taglio, insomma, e quindi ecco spiegato il motivo di questo blog: creare consapevolezza su temi complessi per imparare a vivere nel rispetto e nella tutela del prossimo a prescindere dal genere.

Questa per me non è solo una passione part time. Nel mio quotidiano sono una consulente di sviluppo del business e mi occupo di organizzazione aziendale, da qualche anno ho deciso di occuparmi in particolar modo di imprenditoria femminile, di gender equality and diversity management. Nel mio lavoro ho potuto appurare che le differenze tra uomini e donne esistono eccome, ma quello che ho capito è che non devono essere motivo di disparità ma di valorizzazione.  Dobbiamo ricordarci innanzitutto che prima di essere femmine, maschi o altro siamo tutti persone e come tali meritiamo di vivere la nostra vita al pieno del suo potenziale e questo vale in ogni ambito e contesto, che si tratti di casa nostra, del luogo di lavoro, per strada o altri ancora.

Per questo ho deciso di aprire un blog in cui parlare di questi temi e condividere pensieri e considerazioni e, di tanto in tanto, dedicarmi ad attività utili alla mia città per contribuire attivamente all'attecchimento di questi ideali che mi sono tanto cari (se sei curiosə vai a dare un'occhiata). Insomma, se vuoi essere più consapevole di tutto ciò che ruota attorno al mondo parità di genere (o se sei semplicemente curiosə - va benissimo anche quello) sei nel posto giusto!

Comunque non ti preoccupare, amo anche molte altre cose "meno impegnate" come la lettura, i viaggi, la cucina e il disegno (adoro sporcare fogli, tele, mobili e muri). Se rimarrai nei paraggi vedrai, di tanto in tanto, spuntare un consiglio di lettura, una riflessione su uno dei miei viaggi, qualche mio lavoro artistico e perché no, magari pure una ricetta alla quale sono affezionata... solo non ti ci abituare!

Se vuoi invece sapere di più rispetto a quello che faccio professionalmente, puoi seguirmi qui https://www.itineris.uno

 e qui https://www.cstlab.uno

mararinner - Tutti i diritti riservati 2024
Creato con Webnode Cookies
Crea il tuo sito web gratis!