Il mio blog

Alla fine dello scorso anno incontro una donna che mi vuole conoscere perché vuole diventare volontaria per l'associazione di cui sono presidente. Mi racconta dei suoi valori, di quanto vorrebbe spendersi per aiutare le donne vittime di violenza e tra le varie cose, mi mostra un libro che sta leggendo in quel momento.

Ci risiamo, è di nuovo San Valentino... ma a voi non sembra che sia già San Valentino da almeno due settimane??? Ovunque ci sono le sue tracce: social pieni di frasi a tema, pubblicità in tv e in radio che inneggiano all'amore romantico, cartelloni e vetrine pieni di cuori, colore rosso ovunque. Ieri sono stata a Riva del Garda e...

Affrontando il tema relativo alla violenza di genere ho spesso avuto modo di sottolineare quanto questa piaga sia un punto di arrivo - ovviamente patologico - che affonda le sue origini in una costruzione culturale radicata nella nostra società. Vi voglio oggi proporre un punto di vista forse nuovo per molt@.

Sarà che in studio ho passato le ultime tre settimane dell'anno a fare budget e previsioni per il 2022, sarà che la vita non è a sezioni contrapposte, dove contano il dare e l'avere, e non è nemmeno un insieme di costi e ricavi, tant'è che quest'anno non mi viene proprio di dire: "facciamo un bilancio..."

Mentre scrivevo il mio articolo dal titolo "La mia colla nella vita" sono stata pervasa da un'energia ed una motivazione da cui è nata un'idea... e chi mi conosce lo sa: tutte le idee che mi nascono dal profondo non mi lasciano in pace finché non prendono forma e allora ho alzato il telefono e ho chiamato Anita Cerrato ......

Quasi un mese fa ho realizzato uno dei miei piccoli, grandi sogni di sempre: mi sono regalata un corso individuale di Kintsugi, ovvero l'arte di riparare con l'oro.

L'estate è arrivata ufficialmente e non solo di calendario... le temperature negli ultimi giorni si sono notevolmente alzate e abbiamo iniziato a boccheggiare!

mararinner - Tutti i diritti riservati 2024
Creato con Webnode Cookies
Crea il tuo sito web gratis!